top of page

"TORINESI NEL MONDO" il quiz delle Guide Bogianen

Viaggiando per il mondo nella realtà o con i potenti mezzi della comunicazione si trovano sempre informazioni interessanti, anche su Torino! e abbiamo pensato di proporre una specie di quiz sulla nostra pagina Facebook.

E' tutto partito da questa immagine:

e la nostra domanda era:

"Ecco la sfida della settimana! Chi sarà fra voi il più veloce a indovinare cos'ha a che vedere questa immagine con la nostra adorata Torino? aspettiamo le vostre idee e ci diamo l'appuntamento a domani sera con la soluzione!".

Una nostra amica, dopo poche ore, ha dato la risposta corretta: "Barcellona, ex Caffè Torino aperto da Martini&Rossi, ora Grill Room".

Ed infatti:

grill room barcelona.jpg

Si tratta del primo bar Torino aperto dal rappresentante di Martini a Barcellona, il piemontese Flaminio Mezzalama, in Carrer Escudellers 8 nel 1901. Il secondo cafè Torino verrà aperto l'anno dopo in passeig de Gracia. Entrambi chiuderanno alla morte di Flaminio. Il primo Torino però, grazie ai passaggi di proprietà, ha mantenuto buona parte delle decorazioni originali! Il più grande del Passeig de Gracia purtroppo è scomparso. La moda barcellonina di prendere un vermut pare derivi proprio da lì!

Buon mondo Bogianen a tutti e ci vediamo al tour di questa settimana!!! si ricomincia con la stagione nel modo più piacevole che ci sia: un pomeriggio dedicato al gelato! Tutte le info sul tour: https://www.facebook.com/events/701133199922669/!

Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page