top of page

"IL CONSIGLIO BOGIANEN DELLA SETTIMANA" di Guide Bogianen

Cosa fare a Torino in un tranquillissimo weekend di agosto?

Che siate torinesi doc rimasti a casa per l'estate o turisti coraggiosi dell'ultima ora, sappiate che il sabato a Torino può trasformarsi in un momento davvero piacevole!

Perchè non passare una mattina a zonzo per il mercato di piazza Madama in cerca dei prodotti di stagione e preparare un golosissimo cesto picnic da portarsi in uno dei parchi più belli d'Italia, il Valentino?

Nulla di più facile! Il mercato di piazza Madama Cristina è a due passi dal centro storico e dal Parco del Valentino nel quartiere di San Salvario!

I prodotti che vi consigliamo sono: i gustosissimi peperoni che cominciano a fare capolino fra le altre verdure, un bel sacchetto di grissini rubatà, una morbida robiola di Roccaverano e del salame di Turgia! Forse non riuscirete a trovare tutto tutto (è pur sempre vacanza anche per molti commercianti), ma nel quartiere ci sono diverse alternative per fare acquisti!

E per il dolce e il caffè non perdetevi il nuovo bar del Borgo Medievale!

Se per caso il meteo non fosse fra i migliori, uno dei nostri musei preferiti di Torino è il Museo dell'Automobile. E' adatto a tutti, fidatevi! E si trova poco distante da San Salvario!

Buona estate a tutti voi bogianen e a presto con le proposte delle Guide Bogianen!

picnic torino guide bogianen


Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page